Di strutture che svolgono ottimi servizi formativi a Bra e nella provincia di Cuneo ce ne sono di molteplici. Non tutte però offrono una vasta offerta di attività e laboratori, nonostante la loro qualità dei servizi. Questo è un limite che purtroppo si riscontra spesso e che rappresenta un grande problema per numerosi genitori che non trovano risposte adeguate alle esigenze dei loro bambini.
Per i vostri piccoli desiderate solo il meglio e la scarsa offerta di attività ludiche proprio non vi va giù. E allora la soluzione ve la offriamo noi dell’asilo nido Cip e Ciop con tantissime attività che terranno compagnia ai vostri bambini mentre voi siete al lavoro. La nostra struttura, infatti, offre numerose proposte che non faranno annoiare nemmeno i bambini più esigenti. Tra i nostri molteplici laboratori ideati per tutte le fasce di età che vanno dai 6 mesi fino ai 6 anni di età, troverete sicuramente quello più adatto a vostro figlio.
Presso la nostra struttura, ad esempio, vengono erogati i migliori servizi formativi di Bra, sia in termini di qualità, sia in termini della diversificazione dell’offerta. Per i bambini di fascia di età più grande, l’ideale sarebbero dei laboratori di manipolazione, dove i bambini imparano ad usare i diversi materiali o si divertono tutti insieme a costruire fantastici giochi grazie alla loro fervida fantasia. Qui, lo sviluppo dell’immaginazione trova ampia applicazione: il bambino, infatti, impara ad usare la creatività producendo delle realizzazioni sotto forma di gioco.
Tanti altri laboratori costituiscono l’ampia offerta del nostro asilo nido come attività di pittura, laboratori musicali e molto altro ancora tra cui:
Le attività svolte servono a sviluppare le capacità senso motorie dei bambini. In questo periodo è molto importante per i piccoli giocare con il proprio corpo. Le attività dedicate a questa fascia di età si basano sul gattonamento e rotolamento su morbidi tappetini e giochi di stoffa da afferrare.
Le attività rivolte a questa fascia di età si basano sullo sviluppo senso motorio del bambino favorendone le capacità logico-pratiche, grazie ad oggetti di diverso materiale come pongo, oggetti duri e costruzioni.
In questa fase il bambino matura delle capacità più specifiche della precedente e le attività proposte sono volte ad un loro approfondimento. La manipolazione viene guidata dalle educatrici, il bambino, ad esempio, può iniziare a prendere confidenza con la carta, ritagli e colla. È stimolato alla classificazione di oggetti e al riconoscimento della loro differenza di forma, colore e dimensione. In questa fase si possono iniziare i primi approcci con la musicalità e il ritmo attraverso canzoncine abbinate al movimento.
Le attività proposte dall’asilo nido Cip e Ciop sono davvero numerose e progettate su misura dei vostri bambini. Tanti interessanti laboratorio che vanno ad ampliare l’offerta dei servizi per l’infanzia a Bra, rendendola ancora più ricca e di qualità.