Asilo Nido Cip e Ciop a Bra

Specialisti dell’infanzia

L’asilo nido Cip e Ciop di Bra offre un ambiente sereno e carico di divertimento. Siamo una struttura che si avvale della collaborazione di persone che mettono al centro del loro lavoro i bisogni del bambino. Amiamo creare dei rapporti di fiducia e di collaborazione tra il nostro staff di educatrici e i genitori che ci affidano i loro bambini. Questo assicura anche il benessere dei più piccoli che percepiscono l’atmosfera rilassata e serena che da noi si respira tutti i giorni. Il nostro asilo è sicuramente un ottimo luogo dove i bambini possono imparare tante cose e dove crescere in modo stimolante e in armonia con gli altri.


L’asilo nido Cip e Ciop di Bra accoglie i bambini fin dalla tenera età di 6 mesi e li accompagna in un percorso di crescita che arriva ai 6 anni, preparandoli alla scuola materna, momento molto importante nella vita dei piccoli. Per questo riserviamo grande importanza alla programmazione annuale che redigiamo puntualmente ogni anno e che varia a seconda dell’età e del numero dei bambini iscritti. Vogliamo, infatti, che i nostri piccoli ricevano la massima attenzione dalle educatrici addette alle attività e facciamo sempre in modo che il bambino abbia proprio questo: massima attenzione e cura dei suoi bisogni.


Il grande spazio che abbiamo a disposizione, permette ai bambini di giocare in libertà e in sicurezza. All’interno della struttura di 140 mq, i piccoli sono liberi di svolgere le numerose attività che il nostro asilo organizza per loro. Abbiamo a disposizione anche un bellissimo cortile interno super attrezzato e provvisto di numerosi giochi e divertimenti a misura di bambino. E i piccoli amanti del verde possono giocare durante l’estate nei giardini adiacenti all’asilo, dove le educatrici li portano durante le belle giornate.


Quello che rende speciale l’asilo Cip e Ciop è il personale che ogni giorno si occupa dei piccoli con amore e dedizione. Lo staff è composto da educatrici qualificate ed esperte e soprattutto amanti del loro lavoro che svolgono con’autentica passione. Questo, per i bambini, si traduce nella possibilità di fare delle bellissime ogni giorno. Momenti di gioco, di crescita e di sviluppo. Qui, infatti, possono intraprendere un percorso che ha come obiettivo principale quello di farli crescere e imparare nuove cose divertendosi. Il nostro segreto è proprio questo. Proporre tante attività ludiche che hanno come risultato lo sviluppo dell’autonomia del bambino che può variare a seconda della fascia di età in:

  • sviluppo della percezione e cognizione
  • sviluppo motorio e fisico
  • sviluppo del linguaggio

Questo per quanto riguarda i più piccoli, ma l’asilo nido Cip e Ciop di Bra rivolge le sue attività formativa e ludiche anche a fasce di età più ‘grandi’ che possono divertirsi e imparare attraverso
attività come la pittura, laboratori con giochi di gruppo o di attività manuali. Ma a prescindere dall’età dei piccoli, l’atmosfera è sempre la stessa e carica di divertimento e serenità. Tutti gli ambienti della nostra struttura, infatti, sono stati ideati e arredati proprio per regalare degli spazi accoglienti e calorosi, dove i bambini si sentono perfettamente a proprio agio e come se fossero a casa propria. Una sensazione che li stimola nella socializzazione e nello sviluppo di crescita.


Tutti i bambini dell’asilo nido Cip e Ciop di Bra, possono contare sulla costante guida delle educatrici che si occupano di organizzare i laboratori creativi cuciti su misura a seconda dell’età, accompagnando il bambino nell’importante percorso di crescita che sta intraprendendo.